Lucidatura e Levigatura in Opera - Ta&B - Marmi - Graniti - Onice
LEVIGATURA: questa importantissima fase, eseguita con dischi a grana molto sottili, ha l’obiettivo di donare al marmo una superficie perfettamente liscia, integra ed uniforme. LUCIDATURA: utilizzando la levigatrice e con l’ausilio di un lucidante, si completa l’intervento ottenendo un marmo a prova di specchio.
lucidatura-levigatura-opera-marmi-lavaggio-stuccatura-spianatura
6812
page,page-id-6812,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,mkd-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-1.7,vertical_menu_background_opacity_over_slider vertical_menu_background_opacity_over_slider_on,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
Slide background
LUCIDATURA E LEVIGATURA IN OPERA

Levigare e lucidare il marmo è una vera e propria arte.

 

L’operazione, sia che si tratti di un vecchio pavimento da rinnovare, sia che si tratti di un pavimento appena posato, prevede le stesse fasi di lavorazione:

LAVAGGIO       STUCCATURA       SPIANATURA       LEVIGATURA       LUCIDATURA

LAVAGGIO: con uno specifico detergente diluito in acqua calda si può eliminare l’eventuale pellicola di cera.

 

STUCCATURA: si esegue poi la stuccatura di eventuali graffi, buche e crepe.

 

SPIANATURA: quando lo stucco sarà completamente asciutto, si passerà alla fase successiva, ovvero alla spianatura, con la quale si provvede ad eliminare i dislivelli presenti fra i vari elementi del pavimento.

entrata-bianca-3
500x300bagno-3

LEVIGATURA: questa importantissima fase, eseguita con dischi a grana molto sottili, ha l’obiettivo di donare al marmo una superficie perfettamente liscia, integra ed uniforme.

 

LUCIDATURA: utilizzando la levigatrice e con l’ausilio di un lucidante, si completa l’intervento ottenendo un marmo a prova di specchio.

Senza impegno, chiedici informazioni